Cremazione

Assistenza per il servizio di cremazione a Tricarico

La cremazione è una pratica dalle origini molto antiche e consente di ridurre le spoglie del caro defunto in ceneri, per poi conservarle all’interno di un’apposita urna cineraria o disperse in luoghi autorizzati. 


La nostra agenzia funebre Requiem, con sede a Tricarico e operativa in tutta la provincia di Matera, è a vostra completa disposizione per offrirvi assistenza nel servizio di cremazione. Il personale garantisce un supporto valido in ogni fase, sia nel disbrigo delle pratiche che nell’esecuzione del rito stesso. 

Contattateci

Come richiedere la cremazione

Il servizio di cremazione risponde ad apposite regole, soprattutto per quanto riguarda la richiesta da parte del defunto quando è ancora in vita. Per far sì che i familiari possano procedere con le fasi di questa pratica di sepoltura, il defunto deve necessariamente esprimere la volontà di essere cremato tramite:

  • testamento olografo;
  • iscrizione a una specifica associazione;
  • comunicazione verbale ai propri familiari.


Lo staff della nostra agenzia funebre, una volta ottenuta la documentazione, provvederà al suo disbrigo e all’invio presso gli uffici competenti. Successivamente, vi supporterà nella scelta degli accessori, come le urne cinerarie, e nell’organizzazione della cerimonia.

  • urna cineraria

    Scrivi qui la tua didascalia
  • urna con ceneri defunto

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

Destinazione delle ceneri

Al termine del servizio di cremazione, potrete decidere se tumulare le ceneri in un cimitero, conservarle presso la vostra residenza o disperderle in luoghi appositi e autorizzati.


In questo ultimo caso, la normativa vigente prevede che sia stato il diretto interessato a scegliere per la dispersione delle proprie ceneri, attraverso, come detto, un testamento olografo o dichiarandolo all'atto di iscrizione presso una associazione.

Venite a trovarci per richiedere maggiori informazioni

sul servizio di cremazione.

Dove siamo
Share by: